Skip to main content
integratori di vitamine

Quando e perché assumere gli integratori? Vitamina D, B e C, ma anche tanti minerali indispensabili per la salute e il benessere dell’organismo, possono spesso risultare carenti. Nei casi in cui intervenire sull’alimentazione non è sufficiente, gli integratori rappresentano una soluzione semplice ed efficace.

Integratori vitamina D: quando usarli e come sceglierli

Gli integratori vitamina D sono tra i più richiesti: dal momento che questa vitamina preziosa per l’assorbimento del calcio e la salute delle ossa non può essere assunta adeguatamente attraverso l’alimentazione, l’integrazione risulta particolarmente importante. Poiché questa vitamina viene sintetizzata dal corpo durante l’esposizione ai raggi solari, chi trascorre poco tempo all’aperto dovrebbe prestare una cura particolare all’assunzione regolare di un integratore vitamina D di qualità: a seconda delle esigenze personali è possibile optare per gocce (semplici da dosare e deglutire, indicate anche per neonati e bambini) o per compresse masticabili pratiche e comode da portare sempre con sé. Qualunque sia il formato selezionato, per una corretta assunzione dell’integratore vitamina D è sempre consigliabile calibrare il dosaggio a seconda delle esigenze individuali (adulti, bambini gravidanza, allattamento).

Integratore vitamina C: a cosa serve

Un buon integratore vitamina C contribuisce a potenziare il sistema immunitario, a promuovere l’assorbimento del ferro e a neutralizzare i radicali liberi. Dal momento che la vitamina è particolarmente sensibile al calore, purtroppo molti alimenti che ne sono ricchi vengono depotenziati attraverso la cottura: ecco perché gli integratori vitamina C risultano utili per assicurare all’organismo un’assunzione in linea con l’effettivo fabbisogno personale, che per le donne diventa particolarmente alto in corrispondenza di gravidanza e allattamento.

Integratori vitamina B12: perché sono importanti

Gli integratori vitamina B12 aiutano a raggiungere la quota necessaria al corretto svolgimento di diverse funzioni essenzali per la salute dell’organismo, come la formazione di globuli rossi sani e la sintesi di DNA e mielina, la guaina che protegge le fibre nervose. Soprattutto nel caso di una dieta vegana o gluten-free, assumere il miglior integratore vitamine gruppo B per le esigenze del singolo caso renderà possibile il mantenimento dei livelli ideali di questi importantissimi composti organici.

Integratori vitaminici: a cosa fare attenzione

Gli integratori vitaminici sono indispensabili in tutti quei casi in cui è necessario far fronte a carenze derivanti da alimentazione, patologie o particolari condizioni ambientali. Per essere davvero benefici, però, gli integratori vitaminici devono essere formulati rispettando i valori nutrizionali di riferimento espressi nelle linee guida del Ministero della Salute.

Integratore vitamine e sali minerali: le proposte Chemist’s Research

Come integrare vitamine e minerali essenziali in modo semplice ed efficace? Che tu sia alla ricerca del miglior integratore vitamina D o di una soluzione alle carenze di minerali, Chemist’s Research ha formulato una vasta gamma di prodotti dedicati al recupero, al miglioramento dell’energia e al benessere fisico e mentale sotto forma di integratori vitamine e sali minerali capaci di soddisfare le esigenze più diverse.
È il caso di Ripresa C+D Immuno, un integratore gluten-free per uso quotidiano caratterizzato da una biodisponibilità ottimale a rilascio costante. Formulate per sostenere le difese immunitarie naturali e proteggere le cellule dai radicali liberi, queste compresse migliorano la salute di ossa, muscoli, pelle e cartilagini.
Quello che cerchi è una carica di energia? Allora la soluzione sta nella formulazione ricca e completa di Ripresa BPlus, che corrobora l’organismo e lo rafforza in caso di stati di indebolimento psicofisico dovuti a convalescenza, deficit immunitario, assunzione di antibiotici o aumentato fabbisogno energetico.
Clicca qui per esplorare la vetrina dedicata ai nostri integratori vitaminici.

Prodotti consigliati