CHEMIST CLUB

Ci sono farmacie che, per caratteristiche oggettive, hanno le carte in regola per differenziarsi dalla concorrenza. Glielo consente principalmente, la vocazione professionale alla vendita assistita e il loro assetto organizzativo.

Queste sono le farmacie candidabili a far parte del Chemist Club, il progetto di marketing associativo che trasforma il modello di distribuzione da selettivo a esclusivo.

Oltre alla protezione del consiglio e ai prezzi vantaggiosi, Chemist’s Research offre agli aderenti al Club la personalizzazione del prodotto, sia sul pack sia nella comunicazione in store.
Ne deriva uno schema preferenziale così articolato:


PROTEZIONE

Nessuna concorrenza della GDO o di altre farmacie, perché Chemist’s Research non lavora con la grande distribuzione e non fornisce al grossista il prodotto personalizzato riservato ai soci. Il contratto di adesione al Club, inoltre, può prevedere l’esclusione della distribuzione in alcune farmacie concorrenti a fronte di un volume di fatturato parametrato al valore dell’esclusiva.


PREZZI VANTAGGIOSI

La politica dei prezzi riservata ai soci del Club assicura marginalità elevata al farmacista e convenienza al consumatore. Con il supporto di campagne promozionali per tutto l’anno.


PERSONALIZZAZIONE

La farmacia partner beneficia della credibilità del co-branding. Attraverso l’apposizione di bollini trasparenti in PVC sul packaging dei prodotti e la firma della comunicazione in store che li accompagna, la farmacia mutua i valori della qualità Chemist’s Research, attribuendoli anche al proprio marchio. L’operazione permette di instaurare una relazione vincente tra farmacista e consumatore, alla quale inoltre concorre la consulenza continuativa garantita dall’azienda madre. Il concetto di personalizzazione si estende anche alla progettazione dei piani di fornitura. La pianificazione concordata consente alle farmacie di ricevere con puntualità gli ordini delle referenze a più alta rotazione e di usufruire di condizioni di pagamento e scontistica privilegiate.

Per maggiori informazioni sul Chemist Club, chiama il Numero Verde: 800 44 66 40

TORNA SU