Skip to main content
Integratori Magnesio e Potassio

Con i giusti integratori, magnesio e potassio possono mantenersi ai livelli ideali per aiutarci a sopportare al meglio il caldo e il senso di affaticamento che spesso si accompagnano al picco della bella stagione. Continua a leggere per saperne di più.

Integratori magnesio e potassio: perché sono importanti

C’è una domanda che sorge spontanea quando sentiamo parlare di un integratore magnesio e potassio: a cosa serve e perché dovremmo assumerlo?

Ecco perché questi due elementi sono così importanti per il nostro benessere, soprattutto d’estate:

  • integratore magnesio: il magnesio contribuisce a contrastare stanchezza e affaticamento, ripristina l’equilibrio elettrolitico, regola la concentrazione di zuccheri nel sangue, migliora l’attività cardiocircolatoria, mitiga i disturbi del sonno e favorisce la lucidità mentale;
  • integratore potassio: questo minerale essenziale è fondamentale per la trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari, regolarizza pressione sanguigna e attività cardiaca, migliora l’umore, regola la produzione di energia e riduce la sensazione di fatica e i crampi muscolari.

Integratore magnesio e potassio: quando assumerlo

Il momento migliore per assumere un integratore magnesio e potassio è in presenza di sintomi come senso di fatica, spossatezza, sonnolenza, stanchezza mentale, crampi o convalescenza dopo episodi di diarrea o vomito. In estate, inoltre, un buon integratore magnesio e potassio ci aiuta a far fronte all’eccessiva perdita di sali causata da una sudorazione più abbondante del normale.

L’assunzione di integratori di magnesio e potassio è particolarmente consigliata a chi segue un regime dietetico restrittivo, alle donne in gravidanza, a quelle in menopausa e alle persone anziane.

Integratori potassio e magnesio: combattere la spossatezza

Soprattutto d’estate, gli integratori di potassio e magnesio ci permettono di contrastare rapidamente la spossatezza fisica e la stanchezza mentale che possono insorgere con il tipico rialzo delle temperature. Dal momento che stanchezza, irritabilità e mal di testa sono anche sintomi di una carenza di questi due elmenti, gli integratori potassio e magnesio risultano doppiamente utili.

Integratori magnesio: ritrovare il buonumore

Grazie all’impatto positivo sul rilassamento delle fibre nervose, gli integratori magnesio aiutano a regolare la concentrazione di adrenalina nell’organismo e ci permettono di ritrovare più in fretta calma, energia e buonumore.

Magnesio e potassio: integratori efficaci e naturali

Chemist’s Research si è impegnata in prima linea nella creazione di proposte per l’assunzione di magnesio e potassio, integratori naturali efficaci e completi. Ecco i prodotti dedicati al contrasto di caldo e fatica:

  • Ripresa: un integratore magnesio e potassio con sali minerali organici ad elevato assorbimento, utile per colmare eventuali carenze e per supportare le funzioni muscolari;
  • Ripresa Premium: un integratore potassio e magnesio con formula senza zucchero e una maggiore concentrazione di sali, particolarmente indicato in presenza di ondate di caldo o durante attività fisica con intensa sudorazione;
  • Ripresa Magnesio Premium: arricchito con magnesio pidolato, questo integratore sostiene il metabolismo energetico, la funzionalità del sistema nervoso e la salute di ossa e muscoli:
  • Neo Creaplus: con una formula completa ricca di amminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine, Neo Creaplus combatte stanchezza e debolezza supportando la funzionalità muscolare, il trasporto di ossigeno e la protezione contro i radicali liberi.

Trova il miglior integratore magnesio e potassio per le tue esigenze: clicca qui per saperne di più.

Prodotti consigliati