Skip to main content
collagene

In questo articolo ci concentriamo sulle caratteristiche di un insostituibile alleato per la cura della pelle, l’integratore di collagene. A cosa serve e come fa a rendere la pelle liscia, morbida e luminosa? Continua a leggere per saperne di più.

Integratore di collagene: a cosa serve?

Nonostante il collagene sia un ingrediente molto diffuso all’interno di creme, sieri e maschere per il viso, non tutti hanno ancora sviluppato abbastanza familiarità da introdurre nella propria dieta un integratore di collagene per la pelle.

Le proprietà di questa proteina naturale sono molteplici, così come i vantaggi a beneficio della bellezza: il collagene riduce e leviga le rughe, aumenta l’idratazione e migliora il tono della pelle migliorandone l’elasticità.

Naturalmente presente all’interno del derma, con l’invecchiamento cutaneo questo elemento prezioso diminuisce in quantità determinando l’assottigliamento dei tessuti e il loro cedimento: ecco perché una volta raggiunta l’età matura assumere un integratore di collagene per la pelle può fare la differenza.

Integratore collagene: controindicazioni

Quando si assume un integratore collagene, controindicazioni ed effetti collaterali di rilievo non sono normalmente rilevabili. Ad ogni modo una minoranza di soggetti potrebbe manifestare disturbi gastrointestinali o reazioni locali, pertanto in caso di nota ipersensibilità è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico.

Integratore collagene: funziona davvero?

Dal momento che il collagene è un elemento naturalmente presente all’interno del nostro organismo la sua efficacia è dimostrata dalla nostra stessa fisiologia: non è un caso infatti che la pelle delle persone più giovani, ricca proprio di questo elemento, sia notoriamente più liscia, turgida ed elastica. L’integratore collagene funziona sempre, quindi, a patto che chi lo utilizza abbia aspettative realistiche: stiamo parlando infatti di aiuti che diamo all’organismo per sostenere un processo fisiologico (in questo caso la sintesi e l’utilizzo di una proteina preziosa) e non di un intervento invasivo. Inoltre, gli integratori al collagene funzionano se vengono assunti con regolarità in abbinamento a uno stile di vita sano e a una dieta bilanciata: basterà aggiungerli alle buone abitudini quotidiane per ottenere una pelle visibilmente più giovane ed elastica.

Qual è il miglior integratore di collagene? La risposta di Chemist’s Research

Chi si avvicina per la prima volta al consumo di un prodotto di questo tipo non può sottrarsi a un interrogativo: qual è il miglior integratore di collagene, un prodotto capace di dare davvero risultati visibili?

Chemist’s Research ha risposto a questa ricerca perfezionando Salvaderma Collagene Marino, un “beauty drink” in pratiche bustine monodose ( 5 gr collagene) che riduce le rughe e sostiene l’elasticità della pelle agendo dall’interno grazie alla sua speciale formula ricca di collagene marino idrolizzato arricchito con acido ialuronico, biotina, rame, riboflavina e zinco.

Con collagene marino ( Peptanr) proveniente da fonti sostenibili e ottenuto attraverso un processo di produzione rigoroso per garantire la massima purezza e qualità. Salvaderma Collagene vanta peptidi di piccole dimensioni perfetti per penetrare più a fondo nei tessuti e offre un prezioso mix di antiossidanti e protezione dai radicali liberi.

Vorresti provare un approccio combinato “In&Out”? Assumi ogni giorno la tua dose di collagene marino e inserisci nella tua routine di skincare il siero gel Salvaderma Medical Rughe, un prodotto con formulazione tecnologicamente avanzata ispirata alla medicina estetica. A base di BIO-HYALUDOSE®, acido ialuronico a basso peso molecolare ricavato da biofermentazione, il gel penetra nello strato corneo della pelle e si diffonde per idratare intensamente e ripristinare l’elasticità per un effetto levigante immediato.

Prodotti consigliati